Loc. Campolombardo, 8 - 52015 Pratovecchio (AR)
(+39) 0575.583373
info@bbcasamonti.it
Book Now
tuina
Il Tuina (massaggio tradizonale cinese)

Che cos’è e a cosa serve?

Il tuina è il progenitore di tutti i massaggi orientali; si tratta di una tecnica molto antica della Medicina Tradizionale Cinese, elettiva per l’armonizzazione energetica. Pressioni, frizioni, impastamenti, rotolamenti, percussioni, vibrazioni vengono esercitati dall’operatore sul corpo della persona con grande efficacia nella soluzione di dolori e tensioni sia fisiche che psichiche.

In realtà il massaggio tradizionale cinese è molto più di una tecnica di massaggio: esso mira, infatti, al riequilibrio psicofisico del corpo tramite un lavoro manuale energetico profondo. Ogni trattamento è adattato alla peculiare condizione energetica di chi lo riceve e agisce attraverso la naturale capacità di autorigenerazione della vitalità, presente in ognuno di noi.

Decisamente adatto come tecnica antistress, questo tipo di massaggio riduce l’impatto con la vita quotidiana che spesso ci costringe in situazioni nelle quali il nostro corpo entra in sofferenza: dalla postura sbagliata alla scrivania, sino all’indurimento del carattere dovuto alle  difficili relazioni interpersonali; il tuina può diventare un valido aiuto per farci superare le “empasse” emotive e i blocchi muscolari che ne derivano.

E’ indicato per qualsiasi tipo di persona  dal momento che lo scopo del tuina è principalmente quello di stimolare il riequilibrio funzionale dell’organismo, rafforzare le difese immunitarie, sciogliere i nodi che si creano a livello fisico e psichico, stimolare la circolazione del soffio vitale.

Disponibile su prenotazione nei mesi di giugno, luglio e settembre (sabato-domenica)

Contattaci per maggiori informazioni

Comments are closed.