Loc. Campolombardo, 8 - 52015 Pratovecchio (AR)
(+39) 0575.583373
info@bbcasamonti.it
Book Now
Pranic Healing e attivazione dei centri energetici

Noi siamo circondati da energia e siamo energia. Nella vita di tutti i giorni si tende a sottovalutare questo concetto ma da tempo la fisica moderna ha superato la distinzione fra materiale e immateriale: indagando sempre più a fondo nella materia, fino a raggiungere il livello subatomico della realtà, ha scoperto che tutto è fatto di energia. La materia, lo spirito, le emozioni non sono che gradi diversi di cristallizzazione dell’energia. Tutti i fenomeni, dunque, partecipano di un unico flusso energetico ed ogni cosa è in costante trasformazione.
Tramite il trattamento di Riequilibrio Energetico si lavora sul ribilanciamento dell’energia nel nostro corpo, in modo da far funzionare al meglio il nostro intero sistema. Si tratta di un tecnica molto dolce e non invasiva; nella seduta si favorisce lo “scioglimento” degli eccessi di energia in alcune parti del corpo e lo si approvvigiona invece in quelle zone che risultano carenti.

Per realizzare cio’ l’operatrice adotterà il Pranic Healing.

Il Pranic Healing ha le sue radici in una antica terapia cinese che ha le stesse origini della Digitopressione, del Massaggio Chi, dell’Agopuntura, l’antichissimo Yoga cinese chiamato CHI KONG. Il moderno Pranic Healing deriva dunque da antiche discipline ma nella sua veste moderna, evoluta ed aggiornata  è una terapia semplice ed efficace. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale, il Pranic Healing riattiva i centri energetici e riequilibra i blocchi attraverso l’uso di questa energia, presente ovunque, che ognuno di noi possiede.

I disturbi fisici, emozionali o mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing è in grado di correggere questi squilibri per mezzo di: diagnosi energetica, rimozione delle energie congestionate, proiezione di energia vitale  Esso non pretende certo di sostituirsi alla medicina e alle ordinarie terapie mediche, deve essere considerato piuttosto una tecnica naturale, priva di pericolo, ecologica ed economica di integrazione, riequilibrio e disintossicazione delle energie vitali. Dal punto di vista pratico il trattamento si realizza con l’imposizione delle mani dell’operatrice  sul corpo del paziente (ben coperto) ad una distanza di pochi centimetri o apponendo le mani su organi, chacras, o seguendo i punti dei meridiani a seconda di dove si senta maggior necessita’ di equilibrare. E’ efficace in particolare se ci sono parti del corpo dolenti o stati emozionali alterati da stress.

Al termine del trattamento sara’ possibile, se si vuole, bere tisane o infusi energizzanti o rilassanti realizzati con piante ed erbe officinali. Queste ultime prendono il loro nome dalla parola latina officina in riferimento agli antichi laboratori farmaceutici dove si procedeva all’estrazione di droghe tradizionalmente usate nella medicina popolare. L’espressione piante officinali, così come la conosciamo oggi, identifica sia le piante medicinali sia le piante aromatiche. Infine, per chi fosse interessato, verranno spiegate e insegnate ricette con tali erbe per realizzare a casa bevande che utilizzino la benefica energia delle erbe.

Il trattamento è individuale e dura un’ora.

Comments are closed.